Avvisi e Notizie

Attivazione portale SUE (Sportello Unico Edilizia)

Si informa che da giovedì 01/02/2024 la presentazione delle nuove pratiche edilizie avverrà ESCLUSIVAMENTE in formato digitale, unicamente tramite il presente portale.

Si fa presente che non verranno più accettate pratiche trasmesse con modalità differenti rispetto alla presente piattaforma CPortal, né tantomeno quelle in formato cartaceo.

All'occorrenza sarà facoltà dell'Ufficio richiedere una stampa di cortesia degli elaborati grafici, da consegnare direttamente all'Ufficio Edilizia Privata (non al Protocollo) dopo alcuni giorni dalla presentazione telematica. 

Insieme a questa copia di cortesia dovrà essere obbligatoriamente presentata all'ufficio tecnico la dichiarazione del progettista di esatta corrispondenza della documentazione cartacea con la documentazione digitale inserita sul portale (questo modulo è scaricabile dalla sezione “Modulistica SUE” nella homepage del portale oppure cliccando qui).

Le pratiche edilizie presentate entro il 31 dicembre 2023 potranno continuare l’iter (inizio lavori, fine lavori, documentazione integrativa, volture, etc.) secondo la modalità già avviata per la pratica madre.

N.B.: Le domande di Variante ed Agibilità, relative a istanze presentate nei precedenti formati (prima dell'attivazione del portale), non sono la prosecuzione dell’iter della pratica originale, bensì istanze soggette a nuovo iter e dovranno essere presentate ex novo tramite CPortal.

Per le istanze minori (come ad esempio "Richiesta accesso agli atti" o "Taglio piante") la presentazione tramite il portale resta al momento facoltativa.

Categorie